domenica 11 dicembre 2011

TESTO DESCRITTIVO: ambiente interno

IL REFETTORIO 
Il refettorio della nostra scuola, comunemente chiamato "mensa" da tutti noi, si trova al piano terra dell'edificio scolastico. la porta d'entrata si trova di fronte all'atrio d'ingresso. Ci avviciniamo, scendiamo i cinque gradini e apriamo la porta grigia, sulla cui superficie è fissato il menù settimanale. 
È un ampio e spazioso salone molto luminoso, tinteggiato di un verde chiaro, piuttosto deciso, e di un rosa pallido ; fiori e farfalle di colore azzurro sono dipinte  qua e là. Le pareti di destra e di sinistra hanno delle enormi finestre: quattro danno sul girdino della scuola e le altre quattro a sinistra danno sulla Via de Amicis. Nella parete in fondo, di fronte a noi, si apre una grande porta bianca che conduce allo sgabuzzino e al giardino esterno.
Davanti a questa parete sono allineati dei carrelli portavivande in legno di colore rosso e tutto l’occorrente per il self-service. In un angolo c’è un armadio grigio metallizzato, molto lucido, con due porte scorrevoli e qualche scaffale all’interno.
Il soffitto è dipinto di bianco e da esso pendono sei lampade al neon di forma rotonda.
In mezzo al locale sono disposti quaranta tavoli di colore bianco.
Nell’aria si percepisce un odore intenso e ristagnante di cibo.
        
TESTO COLLETTIVO

6 commenti:

  1. Chiara.P Carissima maestra Maria le faccio tantissimi auguri per un Natale pieno di gioia e serenità a lei e alla sua famiglia, un grosso bacio da Chiara Pozzato

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Chiara.
    Tantissimi auguri anche voi !
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  3. BUON NATALE MAESTRA MARIA E UN FELICE ANNO NUOVO

    :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) !!!!!!

    BEA

    RispondiElimina
  4. CIAO MAESTRA MARIA . PUò PUBBLICARE QUELLO DELLA BEA? CHE FA PIANGERE
    UN ABBRACCIO LISA.G

    RispondiElimina
  5. Infatti... a cosa ti riferisci Lisa?

    RispondiElimina

Scrivi il tuo nome e l'iniziale del cognome, ricordati poi di scegliere l'opzione "anonimo" prima di cliccare su "posta commento".
Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria