mercoledì 21 marzo 2012

LABORATORIO DI POESIA: i calligrammi

LA QUERCIA
Ma cos'è quella figura?
Grossa e imponente
incute paura!
Ora c'è luce nel mio giardino,
quella era la quercia
del mio vicino.
I suoi rami sono pieni di fiori
mentre la chioma ha tanti colori.
E ora che abito da te lontana
quanto mi manchi,
mia grande guardiana!
Sofia

GOCCIA DI PIOGGIA
Goccia di pioggia
che graffi il mio viso
tu strappi a tutti
un radioso sorriso.

Goccia di pioggia
 brillante fata
sei solo un po' d'acqua
non  depurata.

Goccia di pioggia
tu rubi il sereno,
ma poi ci regali l'arcobaleno.
Sofia

10 commenti:

  1. Maestra Maria è molto bello che sta pubblicando tutti i testi,poesie e descrizioni che facciamo.
    Brava anche a te Sofia.
    Federica G.

    RispondiElimina
  2. Cara maestra Maria, il blog diventa sempre più bello ogni volta che lo visito. Sta facendo un bellissimo lavoro!Questo Blog è come un diario che ci ricorda il nostro cammino scolastico.BUON CARNEVALE!
    Sofia L.

    RispondiElimina
  3. Rimarrà un ricordo... un bel ricordo , per me e per tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo ci vuole tanto tempo e non riesco ad inserire tutto ciò che vorrei.

    RispondiElimina
  5. ciao maestra maria sono molto felice che abbia messo alcuni dei nostri calligrammi e delle poesie sul nostro blog elisa :D

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Elisa! Appena avrò un po' di tempo, inserirò altri testi. Ciaooo

    RispondiElimina
  7. credo che sia bellissimo e mi e una poesia mi è servita a scuola grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo sito complimenti!!!!!!!!!!
    Matteo C.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria