domenica 5 giugno 2011

La principessa Rebecca e il principe Davide

C’ era una volta una principessa di nome Rebecca che viveva in un bellissimo castello.
Una notte dalla torre entrò un losco individuo che rapì la principessa.
Quando, il giorno dopo, la regina Noemi andò a svegliare Rebecca, vide che era scomparsa,
così chiamò immediatamente il principe Davide e gli ordinò di andare a cercare
la sua amata figlia, in cambio l’avrebbe avuta in sposa.
Davide, in groppa al suo fedele scudiero, iniziò il suo lungo viaggio. Dapprincipio incontrò uno sconosciuto, che gli chiese dove stesse andando. Il principe gli rispose che era alla ricerca della sua amata Rebecca, che era stata rapita da qualche disonesto individuo.
Allora lo sconosciuto offrì al principe da bere; Davide, che era molto assetato, bevve una borraccia piena di veleno; così cadde a terra svenuto.
Tre giorni dopo le guardie della regina Noemi lo trovarono svenuto in un boschetto molto cupo; lo misero sulle spalle e si avviarono verso il castello. Durante il tragitto il principe aprì gli occhi, quando le sentinelle se ne accorsero, lo misero a terra e gli chiesero come si sentiva. Il principe, nonostante la debolezza, era sicuro di voler continuare il viaggio alla ricerca della principessa.
Così decise d’andare da una maga indovina per chiederle un mezzo magico che potesse combattere contro chi aveva rapito Rebecca. L’indovina perlustrò la sua sfera di cristallo e vide una spada lucente conservata in una grotta governata da un orso malvagio. Poi vide una torre altissima: Rebecca era rinchiusa lì!
Il principe si incamminò e in poco tempo raggiunse la grotta; lentamente e di soppiatto entrò e vide la spada che giaceva vicino all’orso che sonnecchiava; come un fulmine afferrò la spada e in poco tempo fu fuori dalla grotta.
Si avviò verso sud e trovò la torre , da una finestrella Rebecca urlava:- Aiutoo! Aiutoo!
Subito Davide iniziò la sua lotta con il losco individuo e, grazie alla sua spada magica, lo paralizzò. In poco tempo liberò la ragazza e la riportò a casa.
Il principe Davide e la principessa Rebecca si sposarono e vissero felici e contenti per tutta la vita.

Alessia, Elisa, Davide e Chiara

1 commento:

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria