domenica 5 giugno 2011

IL DRAGO DELLA FENICE


glitter-graphics.com
C’ era una volta un bambino di nome Fred che non credeva ai draghi e alle loro storie. Un giorno prese un quadro che raffigurava un drago e incominciò a fissarlo e improvvisamente vi si ritrovò intrappolato: era nel mondo della Fenice!
Questo luogo era la terra dei draghi, un tempo era ricco di vegetazione, ora era squallido, non vi era più cibo. Regnava solo l’infelicità e la miseria!
Il bambino si ritrovò faccia a faccia con il drago che disse :- Non c’è più cibo! I villaggi sono stati saccheggiati dagli altri draghi cattivi! Hanno trasportato il cibo attraverso il bosco delle tenebre, poi hanno raggiunto “Il Castello di Fuoco” attraverso il Burrone della Discordia. Aiutami, ti prego!-
- Mi sento pronto! –affermò Fred
- Ti servirà un’ armatura adeguata! L’ armatura sarà d’ argento! È più resistente!.
Così i due raggiunsero il Bosco delle Tenebre . Gli alberi erano alti, i tronchi avevano un colore bruttissimo: marrone scuro e grigio; le foglie non erano da meno, erano verde marcio .
Finalmente giunsero al Castello di Fuoco; lì viveva una persona malvagia, guardiano del castello che non voleva far oltrepassare nessuno .
Appeso al portone trovarono le istruzioni: avrebbero dovuto arrivare alla torre più alta e sconfiggere il malvagio.
Fred con l’aiuto del drago lottò a lungo con il guardiano. Dopo averlo sconfitto, raggiunsero il Burrone della Discordia: era profondo 700 metri!
Fred e il drago riuscirono a oltrepassarlo e in lontananza intravidero i draghi con il cibo; li raggiunsero e lottarono.
Sconfitti i draghi cattivi, il regno ritornò ricco e rigoglioso e il drago buono distribuì il cibo alla gente del villaggio. Infine Fred tornò a casa felice e contento per aver compiuto una buona azione!
FINE!


Paolo e Giovanni

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria