domenica 29 maggio 2011

LA PRINCIPESSA PERDUTA

C'erano una volta un re e una regina che avevano una figlia di nome Chiara.
Un giorno la strega Griselda rapì la piccola principessa e la porto' nel suo castello. Da quel giorno la principessa non fece più ritorno a casa.
Passarono gli anni e la principessa cresceva , credendo che la strega fosse la sua mamma. Avrebbe voluto vedere il mondo almeno dalla finestra della torre, ma la strega Griselda glielo proibiva.
Un giorno, però, la strega uscì dalla torre per raccogliere le more. Chiara approfittò della sua assenza e prese una corda, la calò giù dalla finestra e scappò. Nel bosco incontrò un albero magico che le  raccontò tutta la sua storia:- Tu sei una principessa! Qando eri piccola Griselda ti rinchiuse in un luogo segreto ...-
Chiara non gli credette e ignorandolo, andò avanti per la sua strada ...  finchè non raggiunse un piccolo paesino che circondava un castello che si ergeva su una collina. Così decise di varcare la soglia e come per magia riconobbe la sua mamma e il suo papà. A quel punto capì che l'albero aveva ragione e che Griselda era una strega cattiva.
Allora  il re e la regina diedero una grande festa e tutti vissero felice e contenti . E Griselda? Quando la strega aprì la cella della torre e non trovò la principessa, vagò in giro per il mondo per cercarla... e ancora oggi la sta cercando.


Alice B. e Federica G.

2 commenti:

  1. Grazie maestra Maria per aver trasportato i nostri disegni sotto il nostro testo
    Federica G.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria