domenica 22 maggio 2011

Il castello di notte

E' notte : regna l'assoluto silenzio. Il castello è illuminato dalla luce fioca delle piccole candele sistemate al di sotto delle finestre.
Il castello è formato da alte torri, attaccate l'una all'altra . I torrioni hanno delle finestre: saranno almeno cento! Alcune, sistemate verso il basso, hanno una normale forma rettangolare; altre invece poste verso l’alto, prendono una forma piccola e stretta. Sono tutte in fila, ordinate e sembrano tanti soldati pronti alla battaglia. A sinistra si scorge un piccolo portico che sembra tendersi nel vuoto. Si sente un silenzio totale: tutti dormono a quest’ora!
Un muro lungo di pietra racchiude il maniero: è così alto che nessuno potrebbe mai oltrepassarlo. Si intravede l’ ingresso principale , quasi nascosto dai folti alberi; alcuni sono sempreverdi, altri sono betulle e querce. All’esterno spiccano qua e là cespugli e aceri . Sullo sfondo, verso destra,  risalta un alberello solitario sistemato su una piccola collinetta. In alto il cielo blu e sereno annuncia la notte.
   Sofia L.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria