giovedì 24 marzo 2011

TESTO NARRATIVO REALISTICO

La marachella

Un pomeriggio di primavera,con mia sorella,sono andato in cortile a giocare.
Io ho tirato i sassi contro gli alberi e mia mamma, appena mi ha visto, mi ha rimproverato dicendo che sarei andato a letto senza cena.
Così sono andato subito nella mia cameretta, ho chiuso la porta e mi sono messo a leggere un libro.
Un’ora dopo, ho smesso di leggere e ho pensato che sarebbe stato meglio fare pace con la mamma.
Così sono uscito dalla cameretta, sono andato in sala e ho fatto pace con la mamma, dandole un bacino sulla guancia.
I miei genitori mi hanno consolato e finalmente ho cenato con loro.
Alle 21.00 sono andato a letto, promettendo alla mamma che non avrei fatto più marachelle in tutta la mia vita.
Simone R.li

1 commento:

  1. Come vedi Simo ho pubblicato subito il tuo testo, ... sapevo che me l'avresti mandato...
    ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato solo dopo la mia approvazione.
Grazie,
maestra Maria